ABOUT

- EMPATIA -

Parola che deriva dal greco antico composta da en- "dentro" e pathos "sentimento”, concepita come la capacità di sentir dentro, in armonia con l'altro. Nelle relazioni amorose l'empatia è un fattore fondamentale che stimola il desiderio di fondersi reciprocamente, facilitando il coinvolgimento della crescita all'interno della coppia. L’empatia è anche quella abilità di distogliere l’attenzione dalle cose materiali per focalizzarsi sul donare se stessi.


- STORY -

È quando Endemika decide di unirsi in matrimonio che ha il desiderio di regalare un gioiello che sia più di un anello da scambiare, ma un simbolo di condivisione dal design semplice ed elegante, indice di stile e raffinatezza senza tempo.

Nasce da qui il l’ispirazione di rivisitare la tradizione in chiave moderna, in un modo nuovo e innovativo, mantenedo quella perfezione e quelle proporzioni tipiche del Rinascimento. 

Un gioiello unico, personale ed esclusivo con cui la coppia può condividere, unire e custodire un messaggio segreto.

È allora che nasce l’idea di creare quell’anello a cui verrà dato il nome di “empathy”.


- IL DESIGN -

Empathy è l'anello che diventa simbolo dell’amore eterno, il cerchio perfetto.

Non solo un anello da "scambiare" ma "due metà" da unire per completare l'unione, per condividere una parte di sé e per passare da un "io" ad un "noi".

Due metà, due “promesse” che si fondono, realizzate con intagli perfetti e che unite diventano gioiello e reinterpretazione moderna degli esclusivi e preziosi Gimmel (Gemelli) in uso nell’aristocrazia rinascimentale.

È l’anello della reciprocità e dello scambio. 


- ENDEMIKA -

Endemika è un acronimo che racchiude quanto di più importante e vitale accompagna il creativo ed autore nella sua vita.

 
Laureato a pieni voti al Politecnico di Milano in Architettura, si appassiona fin da giovane alla profonda diversità delle culture e dei pensieri che il mondo offre.

Inserisce nel suo piano di studi l’esame di Psicoterapia presso il reparto di Medicina e Chirurgia del Policlinico di Milano. Esperienza molto gratificante e stimolante che alimentò la sua curiosità e voglia di conoscere il diverso modo di vivere e pensare delle persone. 

Inizia un percorso con il quale capisce come l’immedesimarsi nel prossimo e l’empatia possano essere utili per comprendere i bisogni e le necessità degli altri.

Oggi Endemika prosegue con la sua attività in plurimi settori, cercando sempre di racchiudere nei suoi progetti e nelle sue creazioni il desiderio empatico delle necessità dei suoi interlocutori. 
Share by: